Spread the love

Panini Comics 

  • Dal 23 ottobre è disponibile Bob 84 noir che omaggia tanto i polizieschi anni ’80 che i manga dello stesso periodo. Il team creativo è composto da Vincenzo Filosa e Paolo Bacilieri.  
  • In occasione del Batman Day 2021, Panini Comics porta in Italia, in contemporanea mondiale Batman: Il Mondo, un volume antologico di 184 pagine frutto di un’ambiziosa iniziativa senza precedenti: per la prima volta nella storia, DC si è accordata con i licenziatari di tutto il mondo per la creazione di un volume che celebrasse la pervasività mondiale del Cavaliere Oscuro. Il risultato sono 14 storie, create in 14 paesi del mondo e rappresentative ognuna della cultura del paese che ha generato le tavole del racconto. Non solo: in ognuna delle storie Batman agisce nel paese in cui l’avventura viene ambientata 

Star Comics 

  • A partire da febbraio 2022 pubblicheremo, nella collana Umami, una nuova edizione de LA SAGA DELLE SIRENE, opera immortale nata dal talento immenso di Rumiko Takahashi. 2 volumi che trasudano suspense e mistero da ogni pagina e che affascineranno i fan della celebre mangaka, ma anche coloro che amano i generi horror e sovrannaturale. 
  • Il volume ORIGINAL SIN, disponibile da agosto, ha riempito il cuore di coloro che si sentivano orfani di THE SEVEN DEADLY SINS con storie extra e contenuti aggiuntivi. Molto presto la celebre saga incentrata sugli intrepidi “peccatori” – firmata dal maestro Nakaba Suzuki – regalerà a tutti gli appassionati del manga una nuova raccolta di side story che svela il passato di alcuni dei protagonisti più amati. Il volume THE SEVEN DEADLY SINS – TRUE SIN conterrà i capitoli conclusivi dedicati agli amatissimi BanKing e Diane, con tanto di frontespizi a colori della prima pubblicazione su rivista e commenti dell’autore. A completare questa uscita ricchissima, i capitoli bonus “Il re dell’altare” inizialmente distribuiti in diversi volumi e ora raccolti per leggere tutto d’un fiato l’intera storia! 
  • Dopo SUPER DRAGON BALL HEROES – MISSIONE NELL’OSCURO MONDO DEMONIACO, arriva – direttamente dalla serie di videogame di enorme successo – la miniserie in due volumi UNIVERSE MISSION!!. Ha inizio una nuova battaglia per le Sfere del Drago da cui dipende la fuga dalla Prigione Planetaria. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine una nuova missione attraverso lo spazio-tempo? L’inarrestabile successo di Dragon Ball continua, con le avventure inedite degli imbattibili guerrieri Saiyan. SUPER DRAGON BALL HEROES – UNIVERSE MISSION!! n. 1 sarà disponibile dal 22 settembre
  • A SILENT VOICE, la pluripremiata opera di Yoshitoki Oima – autrice anche di TO YOUR ETERNITY – è una di quelle opere che lasciano un profondo insegnamento. Un racconto di emarginazione e sofferenza che pian piano si trasforma in una commovente redenzione, dove la crescita personale e il perdono hanno la meglio, dimostrando che anche dalle situazioni più spiacevoli si può uscire, e dal dolore può nascere qualcosa di estremamente bello e profondo. 
  • Sono oggi donne e uomini le ragazze e i ragazzi che negli anni novanta trascorrevano interi pomeriggi a guardare anime in televisione e leggere volumi e volumi dei (futuri) classici del manga. Ma con eroi d’infanzia così, sotto sotto, sono rimasti tutti un po’ bambini: ancora intimamente innamorati di quei personaggi memorabili e di quelle avventure straordinarie. Da settembre 2021, infatti, Star Comics ripropone tre delle celebri serie che hanno fatto la storia della casa editrice ma anche dell’immaginario giapponese a tutto tondo: DETECTIVE CONAN, CARD CAPTOR SAKURA e INUYASHA. 
  • Manga e fumetti non sanno soltanto intrattenere. Alcune opere sono in grado di divertire e istruire allo stesso tempo, appassionando e insegnando qualcosa ai lettori. Tra questi, c’è CELLS AT WORK! – LAVORI IN CORPO, serie firmata da Akane Shimizu. Il manga catapulta i lettori in un viaggio memorabile alla scoperta della fisiologia umana, in compagnia di un globulo bianco, un globulo rosso e altri irresistibili personaggi alle prese con consegne di ossigeno e la difesa da virus e batteri. 

SaldaPress 

  • Lucca Comics & Games 2021 torna in presenza, nel solco di un rilancio complessivo delle fiere culturali italiane. E saldaPress è felice di annunciare la propria presenza, sotto il segno di una grande celebrazione e di un grande ospite: il decennale di Skybound, in compagnia di Ryan Ottley
  • THIEF OF THIEVES, la serie creata da Robert Kirkman col metodo della writer’s room – un soggetto affidato a un gruppo di sceneggiatori che si avvicendano nella scrittura, nello specifico Nick SpencerAndy Diggle e James Asmus – e disegnata in modo magistrale da Shawn Martinbrough. THIEF OF THIEVES è una storia di intrighi, furti, fughe, rapporti familiari e profonde crisi personali che non potete farvi scappare e che il 7 ottobre esce in edizione a due volumi da 400 pagine. 
  • AN UNKINDNESS OF RAVENS – LA VENDETTA DEI CORVI. il 23 settembre esce per saldaPress il nuovo graphic novel scritto da Dan Panosian e disegnato da Marianna Ignazzi .Non tutte le streghe sono state bruciate durante il famoso processo tenutosi a Salem alla fine del XVII secolo. È stata dura, hanno dovuto attraversare momenti bui e terribili, ma alcune ce l’hanno fatta. Tutte quelle sopravvissute hanno deciso di andare avanti insieme, proteggendo fino a oggi i loro antichi segreti e assumendo un nome comune: “I Corvi”. 
  • SOLDATI PERDUTI: la guerra secondo Aleš Kot e Luca Casalanguida  – Il 16 settembre esce per saldaPress il nuovo capolavoro dell’autore di IL NUOVO MONDO e ZERO -Aleš Kot è senza dubbio uno dei più visionari, rivoluzionari e talentuosi autori del fumetto contemporaneo. E ha la capacità di sondare in profondità le ferite e i nervi scoperti della societànoccidentale, usando i confini e i conflitti come cartine di tornasole. Lo ha dimostrato con IL MONDO NUOVO e ZERO, e lo dimostra ancora una volta con SOLDATI PERDUTI (pagg. 168, cartonato, euro 19,90), pubblicato negli USA da Image Comics, in Italia come i primi due da saldaPress, in uscita il 16 settembre, e disegnato in modo magistrale da Luca Casalanguida

Shockdom 

  • Shockdom pubblica oggi “Sentinel”, disponibile in fumetteria e libreria. La coinvolgente sceneggiatura è a firma Tony Sardina, mentre i magistrali disegni sono di Simone D’Angelo. Un’ avventura claustrofobica che tocca una delle nostre paure più profonde: quella di non essere in grado di proteggere le persone che amiamo. 
  • Il 16 settembre esce Timed. “Se Questo è Un Timed”, una nuova storia della coinvolgente e suggestiva collana TIMED, una serie di fumetti ambientata in un futuro non troppo lontano, che ha come protagonisti una serie di personaggi dotati di particolari superpoteri: questi ultimi, infatti, una volta azionati consumano la vita di chi li possiede, diventando così una vera e propria condanna a morte. 
  • Shockdom pubblica oggi per la prima volta Evviva!, la nuova rivista trimestrale di Sio, che per l’occasione usa il termine TRIMENSILE ® (che, giura, esiste). Le strisce a fumetti più divertenti del web arrivano ora in anteprima esclusiva su carta. Sio, Daw e Dottor Pira riempiono questa rivista di fumetti lunghi una pagina. 

Netflix 

  • 23 settembre 2021 – Oggi Netflix ha svelato i dettagli della programmazione di “TUDUM: Un evento globale Netflix per i fan” che si terrà sabato 25 settembre, a partire dalle ore 18:00, live sui canali YouTube di Netflix in tutto il mondo, oltre che su Twitter, Twitch e Facebook. 
  • In occasione del lancio della terza stagione di Sex Education, il 17 e 18 settembre la storica Patti Bakery & Bistrot di Milano (Piazzale Cadorna, angolo Via Pietro Paleocapa) si trasformerà nella SEX EDUCATION POP UP BAKERY, uno spazio interamente dedicato ai fan della celebre serie Netflix con attività esclusive a loro riservate. L’ingresso, gratuito e contingentato secondo le norme anti-covid, sarà possibile dalle 14.00 alle 19.00 di venerdì 17 e dalle 10:00 alle 19:00 di sabato 18 settembre. 

Bao Publishing 

  • Tia è ancora piccola quando sua madre si ammala, così si trova a crescere quasi da sola: la malattia pare sempre più insondabile e il padre è lontano per cercare una cura o preso ad accudire la compagna. Nel momento in cui questo male misterioso sembra diventare troppo grande, i genitori spariscono come per sortilegio. Greta Xella, al suo primo graphic novel come autrice unica di storia e disegni, crea una favola iniziatica calata in un mondo fantasyUna storia che parla delle difficoltà nel rapporto con i genitori, del bisogno di trovare un proprio posto nel mondo e di quanto non sia scontato credere nel proprio valore
  • BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria di 24/7, il nuovo graphic novel di Nova
    Dante è giovane e vuole una vita normale, un lavoro, uno stipendio. Per questo ha appena accettato di lavorare al discount aperto ventiquattro ore su ventiquattro sette giorni a settimana che offre tra l’altro frutta e verdura a chilometro zero: “un lavoro semplice, lo può fare anche una scimmia” dice il suo responsabile. Nello stesso momento un camion di liquami tossici si ribalta su un campo di pomodori del posto, pronti a finire sugli scaffali. 

Sergio Bonelli Editore  

  • Arriva in libreria e in fumetteria DRAGONERO. SANGUE CHIAMA SANGUE, scritto da Luca Enoch e disegnato da Walter Trono. Nel volume, quando una sanguinaria belva comincia a massacrare crudelmente i cacciatori che battono la Foresta Vecchia, Ian e Gmor vengono chiamati a risolvere il problema. Ben presto, però, si rendono conto che la questione è assai più complessa di come appare. Si tratta veramente di un mero animale o di qualcosa di diverso? E qual è la vera ragione dei suoi attacchi, che sembrano dettati dal desiderio di vendetta? Per avere risposte a queste domande, Dragonero dovrà spingersi a sfidare la belva nella sua tana, nel cuore stesso della foresta. Il volume è corredato da una storia di 32 pagine realizzata appositamente per questa edizione e da una postfazione intitolata Appunti di viaggio, sempre con testi di Luca Enoch e disegni di Walter Trono. 

Disney plus 

  • Diretto dal Premio Oscar® Guillermo del Toro, il film Searchlight Pictures La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley, al cinema dal 27 gennaio distribuito da The Walt Disney Company Italia.  
    Basato sul romanzo di William Lindsay Gresham, il film è scritto dallo stesso del Toro insieme a Kim Morgan e prodotto da Guillermo del Toro e dal Premio Oscar® J. Miles Dale. 

Warner Bros 

  • Il candidato all’Oscar® Denis Villeneuve (“Arrival”, “Blade Runner 2049”) dirige “Dune”, il film di Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, adattamento per il grande schermo dell’omonimo celebre best seller di Frank Herbert. Il film, presentato Fuori Concorso venerdì 3 settembre, in prima mondiale, alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, arriverà al cinema in Italia dal 16 settembre. 
  • Dalla mente geniale dello scrittore/regista James Gunn arriva l’avventura d’azione di supereroi della Warner Bros. Pictures, “The Suicide Squad – Missione Suicida”, con lo schieramento dei delinquenti più degenerati della formazione DC.The Suicide Squad – Missione Suicida è già disponibile per l’acquisto e noleggio suApple Tv app, Amazon Prime Video, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity. 

Jundo 

  • Un po’ di nuove uscite per il portale in streaming. Il primo episodio de le chevalier d’eon, il 7 di rites of returning , il 3 di goodbye ed il 4 di Outlaw.  

Tunuè 

  • Le uscite dei prossimi mesi sono molto interessanti. Segnalo il nuovo volume di Paco Roca, Ritorno all’Eden (7 ottobre), Dance di Maurane Mazars (21 ottobre) e una edizione speciale dell’approdi di Shaun Taun per i quindici anni dall’uscita (11 novembre) 

Leviathan Labs 

  • In uscita il volume unico Vietnam Horror che unisce tematiche legate sia al conflitto più rappresentato del XX secolo che ad un horror raffinato e lovercraftiano. Scrive Massimo Rosi e disegna Vito Coppola. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *