Spread the love

Star Comics 

  • Ci si avvicina al 100esimo volume di One Piece . Il 29 ottobre, in concomitanza con Lucca comics sarà disponibile il numero 99 – celebration edition che contiene il capitolo 1000 della saga. 
  • Sempre in ambito One Piece, nella road to 100 del manga di Eiichiro Oda, il 29 ottobre uscirà anche le ricette piratesche di Sanji a celebrare la cucina di bordo sulla Rotta Maggiore. 
  • In anteprima a Lucca e subito dopo in fumetteria due nuovi manga a genere boys’ love : On or Off di A1 e One Room Angel di Harada.  

Panini Comics  

  • In uscita a Lucca Comics stanno per arrivare una serie interessante di manga : La vita non è facile se sei ricercato da mezzo universo perché le tue ossa possono esaudire qualsiasi desiderio, perfino quello di diventare il dominatore assoluto di ogni cosa. La tua sola speranza? Trovare chi ti ha fatto tutto questo! La prima novità tra i titoli proposti è Dai Dark, un viaggio nelle tenebre dello spazio profondo tinto di horror e dark humor, ideato dal maestro Q Hayashida
  • Un vero hero ogni volta che entra in azione ci mette la faccia, ma come fare se sei un asociale super-timido che non sopporta di stare in mezzo alla gente?! Preparatevi a combattimenti, crisi di identità e a un messaggio che va dritto al cuore! Arriva sugli scaffali anche Shy di Bukimi Miki, un nuovo action hero manga che promette di scalare le classifiche dei preferiti tra i lettori. 
  • Per i fan di L’Attacco dei Giganti, Planet Manga propone due bundle imperdibili per celebrare con stile il gran finale di una delle opere più importanti del fumetto nipponico. Il primo comprende L’Attacco dei Giganti 34, ultimo volume dell’opera, proposto in edizione con cover variant e abbinato al booklet Beginning, che presenta i primi due capitoli del manga come furono originariamente pensati dal creatore Hajime Isayama prima di essere proposti alla casa editrice. In omaggio anche un’esclusiva cartolina 
  • Le novità manga autunnali non finiscono qui! Ad attendere i lettori altre uscite interessanti, come il cofanetto di RWBY – Official Manga Anthology, che raccoglie quattro volumi sul manga nato dalla webserie americana e diventata poi un successo internazionale. Uno scrigno di storie su Ruby, Weiss, Blake e Yang firmate da artisti innamorati della saga. 
  • Da non perdere in uscita questa settimana anche il settimo volume della serie Chainsaw Man, la saga ideata da Tatsuki Fujimoto diventata un caposaldo della tradizione moderna dei manga e City Hunter XYZ 4, il quarto volume della nuova edizione del capolavoro di Tsukasa Hojo, ripresentato in 12 massicci volumi arricchiti da contenuti speciali inediti che ripropongono la saga che ha segnato gli anni 80 e 90. 
  • Un What If…? ragnesco ad opera di Chip Zdarsky, lo stesso autore di Spider-Man: La storia della mia vita e Daredevil, per i disegni del cartoonist barcellonese di Thor e Superman Pasqual Ferry. Spiderman, racconta una versione alternativa della saga del costume nero.  
  • due omnibus da non perdere in uscita sempre questa settimana : Hulk di Jeph Loeb & Ed Mc Guinnes dedicato alla storia di uno dei personaggi più insoliti e bizzarri mai apparsi in fumetto: Hulk Rosso! Perfido, spietato, devastante, ironico e irriverente, è la versione sfrontata e intelligente di Hulk verde. Ma chi si cela dietro questo mostro spudorato e tracotante? Avengers di Jonathan Hickman 2: Il Tempo Finisce rappresenta invece l’epica conclusione della saga con cui Hickman ha cambiato il volto dell’Universo Marvel. In questo omnibus di più di mille pagine, l’A.I.M. mette in atto un piano diabolico, mentre la resa dei conti tra Avengers e Illuminati è ormai imminente. Ma tutto può cambiare quando la Gemma del Tempo scaglia Capitan America nel futuro. 
  • Il 27 ottobre sarà disponibile un Topolibro con le storie dei personaggi Walt Disney dedicate al giornalismo.  Il Giornalismo raccontato da Topolino avrà una introduzione di Massimo Gramellini

ReNoir Comics 

  • Grandi novità in uscita per Lucca Comics. Va assolutamente menzionato il volume Bud Spencer di Marco Sonseri e Roberto Lauciello. Inoltre è importante sottolineare la presenza dell’ottavo volume cartonato dedicato alla ristampa di Usagi Yogimbo di Stan Sakai.  

Tunuè 

  • Missioni galattiche prima del Big Bang, viaggi su pianeti lontani alla ricerca di altre specie intelligenti, desincronizzazioni temporanee, androidi eccessivamente amorevoli, insetti antropomorfi. Tutto questo e molto altro troverete in Universo! di Albert Monteys, dal28 ottobre in libreria per Tunué. 

Jundo 

  • Una serie di News arrivano dal portale in streaming di comics. Saranno presto disponibili in cartaceo nove dei loro titoli originali più amati: Harakiri, Kamikaze, SYZYGY, Memento, Il Cacciatore di Idee, Pandemonium235, My Little Antichrist, Fiabe Nere, Outlaw Girl. L’uscita in anteprima è prevista per il Lucca Comics. 
  • sbarcheranno online su Jundo alcuni titoli di realtà italianissime, case editrici e collettivi: parliamo di Leviathan LabsPotpourri Comics, i Balordi, gli Ultracani, Storie Brute 
  • È partita una partnership con Kuaikan Comics, la prima piattaforma di Webcomics e seconda di e-reading per numero di utenti in Cina, che conta più di 53 milioni di clienti mensili e che dal 2014 offre migliaia di Webtoon cinesi, coreane e giapponesi a un ampissimo pubblico, dando spazio ad artisti emergenti. 

SaldaPress 

  • Saranno disponibili a Lucca e nelle fumetterie italiane che ospiteranno il tour di Ryan Ottley : INVINCIBLE OMNIBUS – vol. 1 con variant cover di Ryan Ottley,  ULTRAMEGA  vol. 1 con variant cover di Ryan Ottley  SKYBOUND X edizione a tiratura limitata e numerata con slipcase 
  • Le ANTEPRIME sono quei prodotti che saranno disponibili a Lucca C&G prima della loro distribuzione ufficiale in tutte le librerie e le fumetterie : URLO – NEL BUIO, di Luca Conca e Gloria Ciapponi (uscita: 18 novembre) , LOVE – I DINOSAURI, di Frédéric Brrémaud e Federico Bertolucci (uscita: 11 novembre) e THE WALKING DEAD COLOR EDITION #9, con variant cover di Julian Totino Tedesco e  MISKATONIC, di Mark Sable e Giorgio Pontrelli 

Disney+ 

  • Una nuova produzione sarà dedicata a Buzz Lightyear. La vera storia di Buzz, presenterà il doppiaggio originale di Chris Evans.  

Bao Publishing 

  • Arriva in libreria No! Il quinto volume degli scarabocchi di Maicol&mirco. In questo caso ci sarà una introduzione di Andrea Delogu
     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *