Lego 21330 – Mamma ho perso l’aereo

DiAskani

Feb 1, 2022
Spread the love

Direttamente dagli albori degli anni ’90 arriva uno dei set più iconici che la Lego potesse sfornare, la casa di Kevin McCallister, la casa di “Mamma ho perso l’aereo” (Home Alone).

Per chi ha vissuto quegli anni, ma specialmente per chi ha avuto il piacere di guardare questo film tipicamente natalizio direttamente al cinema, questo set è assolutamente imperdibile.

La scatola è veramente imponente ed al suo interno si trovano la bellezza di 3955 mattoncini LEGO divisi in 30 bustine numerate da uno a ventiquattro (è il set IDEAS più grande uscito finora), ed un manuale che è un vero tomo di biblioteca al cui interno, oltre alle istruzioni, è possibile leggere anche un’intervista al team di progettazione e al vero ideatore, il fan costruttore Alex Storozhuk.

Non vi nascondo che per montare questo set ho creato una vera e propria atmosfera degna del film: albero di Natale, film con Macaulay Culkin sul pc ed io a godermi le ultime serate di queste recenti vacanze natalizie montando come un bambino felice il più bel regalo che un adulto potesse ricevere a Natale.

Sono presenti ben cinque minifigure: Kevin, la madre, i due ladri Harry (con il suo dente d’oro) e Marv e pure il vecchio Marley con la sua pala.

La casa è davvero ben ideata e strutturata, ricca di tantissimi dettagli che permettono di ricordare ogni singolo momento del film. Si trova veramente di tutto, lo slittino con cui Kevin volava giù dalle scale, il poster gigante di Michael Jordan che gira nel salone, la stanza del fratello e dei genitori (è presente pure la sveglia che segna le 12.00 come nel film), la cucina, la soffitta e persino lo scantinato con la paurosa fornace che si accende!!! E potevano mancare le temibili trappole di Kevin? Assolutamente no, il set ne è pieno, sparse in ogni angolo della casa (vedi il lanciafiamme sulla porta).

A completare il tutto è presente il furgoncino con cui i due ladri si aggiravano intorno alla casa e il piccolo rifugio sull’albero collegato al tetto della casa da un’improvvisata corda.

Il set è facilmente accessibile grazie alla possibilità di sezionare ogni singolo piano ma anche di aprire letteralmente la facciata della casa come ante di un armadio ed anche il grande tetto a cerniera permette di accedere alla soffitta. Diverse leve e piccole manopole sparse in tutti i moduli della casa permettono infine diverse funzioni di gioco.

Chi è un vero amante delle costruzioni Lego non può farsi assolutamente scappare questo bellissimo set, stupendo sotto ogni punto di vista.

Askani

Piccolo grande nerd cresciuto a pane e He-Man, Star Wars, Cavalieri dello Zodiaco e Ken il Guerriero. Poi mi sono laureato anche in medicina...ma questa è un'altra storia.......

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.