Spread the love

I Marvel Studios  hanno rilasciato a sorpresa un video dal fortissimo sapore empatico per raccogliere i fan e guidarli verso le cose che stanno per accadere. Il video devo dire, perfetto, come sempre, tocca tutte le corde che servono e smuove il cuore. I primi due minuti sono una raccolta di scene clou dei primi dieci anni di produzione. Tutti momenti emotivi in cui i vari gruppi di eroi tornano si uniscono, rafforzando il senso di famiglia ed appartenenza.  

Implicitamente vogliono ricordare che tutti gli eroi sono una grande famiglia, che la Marvel, ed il suo pubblico lo sono. Ed infatti nemmeno a farlo a posta, per la scena successiva, la camera fa un passo indietro ed anziché sullo schermo ci troviamo in una sala gremita di persone intente a guardare le scene finali di Endgame. 

Secondo messaggio clamorosamente forte anche se, probabilmente prematuro. Quanto manca vivere certe emozioni al cinema! E poi la scena è quella in cui Cap chiama a raccolta finalmente tutti, è in inglese , ma ricordo bene l’enfasi del momento.  

‘avengers… United!’  

Come cosa? Cosa come? Posso capire in italiano dove il motto è sempre stato vendicatori uniti, ma in originale era Avengers Assembled. Manco quello ha saputo centrare Endgame? Vabbè, ma allora ditelo!  

Comunque il messaggio è sufficientemente chiaro no? Siamo uniti, siamo una famiglia, e tra poco andremo al cinema per vedere un sacco di belle cose. Mica tanto, visto che la Vedova Nera esce in contemporanea streaming e cinema. Comunque il minuto e mezzo successivo è passato a presentare spezzoni dei prossimi tre film. Abbastanza per Black Widow che è il primo sulla lista, e di cui si è già visto parecchio. Un po’ meno per Shang Chi, di cui l’interesse è prossimo allo zero. Qualche accenno notevole su Eternals, programmato per questo autunno. E sarà l’inflessione delicatamente Kirbyana, ma su quello, un pensierino io ce lo faccio e l’hype sale.  

E poi arriva il momento delle cose a venire. Che non sono poche e su cui vale la pena fare qualche considerazione in più : 

Spider-man no way home – dicembre 2021 pare ritorni Jason Molina come doctor Ock. Ancora non si conferma, come vociferato, la presenza di tutti  tre gli interpreti di Spiderman. Però sarebbe una figata. 

Doctor Strange and the Multiverse of Madness – marzo 2022 di multiverso si comincia a parlarne con Loki, quindi forse siamo sulla strada buona per eliminare definitivamente tutti i casini fatti con Endgame. O, almeno, dargli una spiegazione. 

Thor Love and Thunder, maggio 2022 poco da aggiungere. Dopo Natale ad Asgard, temo solo il peggio, malgrado alcune foto di scena siano invitanti. 

Black Panther Wakanda Forever, luglio 2022 . Titolo mosso dal forte valore emozionale. Eppure resta il fatto che il primo Black Panther è stato uno dei più bei titoli recenti di casa MCU. Adesso che non c’è più Chadwick Boseman però reso dubbioso di come potranno mai sviluppare la storia. 

The Marvels, novembre 2022. La S è come u 2 nel logo. Captain Marvel è stato forse il titolo giocato peggio di tutto il lotto, praticamente gratuito. Però gli eroi cosmici generano sicuramente maggiori aspettative. Specie ora che abbiamo visto comparire Photon in Wandavision.  

Antman&Wasp quantomania febbraio 2023 i primi due film erano delle spassose commedie. Ben scritte, divertenti. Non vedo perché anche il terzo non debba essere così. 

Guardians of the Galaxy vol 3 maggio 2023 questo è il più difficile. Volume 1 fantastico, geniale. Volume 2 una sonora porcheria. Cosa aspettarmi dal terzo? Come per Thor, il peggio. 

Fantastic Four TBD (Luglio 2023 ?) l’ultima volta che sono stati al cinema,  la Marvel Comics lo boicottò chiudendo il titolo. FF potrebbe essere il titolo di lancio definitivo di una nuova era. Per cui sono ragionevolmente curioso. 

Detto ciò resta da chiedersi come mai abbiamo FF ma non X-men (possibile con la gestione Hickman?!) . E, soprattutto, manca una pellicola degli Avengers. Possibile che non si abbia più intenzione di tirarli in ballo? Eppure mi sembrava che nelle precedenti preview ci fossero almeno tre titoli dedicati al team di punta. 

Una cosa sembra però ovvia, gli MCU sono agguerriti e oggi hanno iniziato a mostrare tutto il loro arsenale.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *